In base alle esigenze del cliente, Adler fornisce prodotti chimici utilizzati nelle varie fasi del processo di concia e prepara ricette complete e personalizzate per la creazione di un determinato articolo.
Generalmente il procedimento inizia dall’arrivo del prodotto finito, il pellame già lavorato, e della pelle grezza o semi-conciata su cui lavorare. I tecnici di Adler analizzano nel dettaglio l’articolo finito, individuano i prodotti chimici da utilizzare in tutte le fasi del processo conciario e verificano presso il laboratorio la buona riuscita del progetto. Se il prodotto finito avrà tutte le caratteristiche di quello iniziale e otterrà l’approvazione del cliente, la ricetta viene messa in produzione e consegnata alla conceria.
Su richiesta, i professionisti di Adler mettono a disposizione presso la conceria del cliente l’esperienza e le competenze maturate nel tempo per offrire una consulenza più mirata affiancandolo in tutte le fasi del processo conciario o solamente in una singola fase. In questo caso si parte da uno studio dettagliato della conceria (attrezzature disponibili, personale coinvolto e tipo di acqua utilizzata) e dell’articolo da produrre. Analizzano tutti gli step e le problematiche che potrebbero verificarsi in ogni fase del processo arrivando a consigliare il metodo più adatto da seguire e i prodotti da utilizzare per ottenere la lavorazione desiderata sull’articolo.
VUOI SAPERNE DI PIù?
Contattaci ora compilando il form seguente