I prodotti chimici Adler coprono tutte le fasi del processo di concia, dal rinverdimento alla tintura fino al crust. L’estrema versatilità e qualità che li caratterizza rendono i pellami e il cuoio adatti a diversi settori, dall’abbigliamento all’alta moda, dalla pelletteria alla calzatura, dall’arredamento all’automotive.
FASI DEL PROCESSO DI LAVORAZIONE
Scopri le fasi del processo di lavorazione della pelle ed i prodotti utilizzari in ognuna di esse
Nella fase di riviera, che comprende i lavori di rinverdimento, calcinaio e depilazione, scarnatura e spaccatura, decalcinazione e macerazione, la pelle grezza viene sottoposta a operazioni meccaniche iniziali e preparata per essere conciata. I prodotti chimici che si utilizzano appartengono alle categorie antiruga, ausilliari e rinverdenti.
È la fase decisiva del processo di lavorazione della pelle, l’operazione chimica che trasforma la pelle putrescibile in materiale non alterabile. Adler mette in atto diversi tipi di concia e i prodotti principalmente utilizzati durante questa fase di lavorazione appartengono alle categorie dei: sgrassanti, ausiliari, decalcinanti, maceranti, ingrassi da concia, antimuffa, basificanti.
La fase dei trattamenti post-concia prevede ulteriori trattamenti chimici che miglioreranno l’estetica di pellami e cuoio rendendoli adatti per usi commerciali. I prodotti utilizzati nei lavori di post concia che comprendono pressatura, rasatura, riconcia, tintura ed ingrasso, asciugatura, palissonatura, follonaggio, smerigliatura, appartengono alle categorie dei: Sgrassanti, riconcianti, tannini, ingrassi, neutralizzanti, coloranti, resine.
VUOI SAPERNE DI PIù?
Contattaci ora compilando il form seguente